Calendario Geometria Sacra

Calendario Geometria Sacra

GEOMETRIA SACRA quest’anno 2018 ha realizzato il primo calendario donandolo come omaggio nelle Fiere e inviandolo anche ai tanti fans lontani che seguono amichevolmente il sito.
La COPERTINA DEL CALENDARIO nella parte superiore presenta la foto originale delle Incisioni nel Granito che si trovano su un pilastro dell’Osireion dietro al tempio di Abydos in Egitto.
Questa incisione raffigura due grandi cornici rotonde come ruote che si toccano in un punto.
Al loro interno si evidenzia il segno geroglifico dell’onda dell’acqua analogo al triangolo della vela mossa dal vento: è inscritto anche all’interno delle nostre dita quando si intersecano. Questo indica energia in movimento ondulatorio, pieno e vuoto, frequenza e ritmo come la respirazione e la pulsazione.
All’interno delle cornici-frequenze ci sono 2 ESAGONI con inscritti tanti cerchi che contengono ognuno un piccolo Fiore a 6 petali. I PETALI, nati da una linea che spirala su sé stessa, sono tutti intersecati tra loro in orizzontale e in verticale, come ad evidenziare il CONCETTO DI MOLTIPLICAZIONE DI PIANI E CAMPI DI FREQUENZA. Inoltre i piccoli Fiori si moltiplicano al di fuori delle cornici continuando sulle altre facce del pilastro.
Quindi proprio per RISPETTARE la grafica dell’immagine originale doppia e completa di cornice, dopo aver cercato di intuirne il significato, si è scelto di leggere i simboli non più “Fiore della Vita” come si trova su internet, ma come

“L’INFIORESCENZA DELLA VITA” che si specchia su sé stessa in “LA VITA È UN’INFIORESCENZA”,
dipende da noi RIconoscerne la sua totalità di particolari collegati e
Riviverla come struttura frattale che ci collega a Specchio
all’Unità ed Infinità di tutta l’Origine del processo creativo.

Nella sottostante metà della copertina c’è la foto dell’Opera in Metallo, riproduzione specchiata dell’originale inciso nel Granito.
Nel calendario, ogni pagina del mese evidenzia la Foto di un’Opera “pensata, progettata e realizzata” da Maurizio Spaccasassi, ideatore di Geometria Sacra. Ognuna di queste è accompagnata da una sua poesia.
Maurizio è un poeta che “Vive Prima” ciò che “Poi Scrive”, comunicando agli altri la sua Armonia Realizzata che si solidifica proiettandosi in immagini, pensieri e forme armoniche PER SVILUPPARE UN’OTTICA PIÙ ESPANSA NELLA CREATIVITÀ NASCOSTA O SOPITA DI CHI LEGGE O SI SPECCHIA NELL’OPERA.

“Il sasso muore nel lago
Ma niente è più vivo di un’azione
Che spinge il mondo a cambiare
Verso il cerchio dell’Amore”

Infatti nell’Ultima pagina c’è una poesia dedicata “A te che leggi”.
Tutta la composizione grafica e le foto delle opere, con lo studio particolare delle ombre, sono eseguite dal giovane professionista e artista Alberto Ricca.
Come in una “Grande Casa” tutto lo Staff di Geometria Sacra segue con gioia le fasi lavorative, ma quando nasce una nuova opera…tutto si ferma…la Meraviglia del risultato coinvolge tutti nel Gioco.
Sono stai realizzati:
1. Simboli Antichi ma anche intuizioni grafiche scaturite da essi come proiezioni, con titolo “Futuro”, “Costellazioni”, “Connessioni Planetarie”, “Cerchi nel Grano”, ecc.
2. ma anche Opere Geometriche in volume che girando nel loro movimento strutturale a spirale, come il “Nautilus” o forme toroidali, evidenziano il ritmo armonico della Struttura matematica attiva e trasformatrice della molteplicità della Vita.

Tutto torna a Numero-Ritmo-Suono-Frequenze Armoniche, ed ecco perché le Opere leggermente percosse, essendo di Metallo, emettono un suono delicato come quello del SISTRO, antico strumento Egizio.

L’armonica FINALITÀ insita nelle opere di Geometria Sacra è quella di far sì che l’OSSERVATORE leggendo l’Opera-Simbolo non più come un “feticcio del passato” ma come STRUTTURA A SPECCHIO DI SÉ STESSO, possa RIcordare, RIaccordarsi interiormente, RIattivare la matematica struttura base di numeri e volumi che lo compongono fisicamente e lo coinvolgono nella Spiralica Danza con una frequenza frattale insita nella comune SORGENTE CREATIVA.


certificato autenticita

certificato autenticita

certificato autenticita

certificato autenticita

certificato autenticita

certificato autenticita

certificato autenticita

certificato autenticita

certificato autenticita

certificato autenticita

certificato autenticita

certificato autenticita

certificato autenticita

certificato autenticita

Commenti

  • Rita Martano

    Buongiorno,
    Abito a Piossasco in provincia di Torino. Dove é possibile vedere e acquistare le vostre opere?
    Cordiali saluti.
    Rita Martano

    08/12/2018
    • Geometria Sacra

      Buongiorno a te Rita,
      Sul nostro sito www.geometriasacra.shop
      Oppure è possibile visitare il nostro Showroom su appuntamento telefonico.
      Per qualsiasi cosa contattaci!

      11/12/2018
  • Tiziana

    Buona giornata. ..è un idea bellissima e originale. Impossibile non averlo in casa

    05/08/2018
    • Geometria Sacra

      Grazie gentilissima Tiziana!

      06/09/2018

Lascia un commento

FEBBRAIO 2024

CALENDARIO ANNO 2024