Dal Grano al Metallo

Dal Grano al Metallo

Parallelamente alle operazioni per il lancio della nuova piattaforma di Geometria Sacra, la nostra vena creativa non si ferma e la sperimentazione e ricerca continua. Qui condividiamo con voi il passaggio di un Cerchio di Grano: "dal grano stesso al Metallo lavorato"!

Cosa sono io "Cerchi nel Grano"?.
Sono modelli geometrici che vengono rappresentati e disegnati nei campi coltivati. Le forme che compongono queste geometrie, non sono ottenute tagliando le piante della coltivazione ma sono rese visibili piegando il grano al livello del terreno seguendo la trama del disegno stesso. La maggior parte di questi modelli è stata trovata nelle colture di cereali come il grano e l'orzo, ma alcuni sono stati trovati anche in coltivazioni di colza, di mais, o di lino per citarne alcuni.

Le dimensioni dei Cerchi nel Grano posso variare da pochi metri a diverse centinaia di metri. I più grandi sono spesso formati da figure circolari ripetute più volte. Uno dei più grandi disegni registrati è quello di Milk Hill, nel Wiltshire, che aveva un diametro di oltre 270 Metri ed era formato da 409 cerchi più piccoli disposti in una spirale circolare. In media, la dimensione più comune dei cerchi nel grano, rimane compresa tra i 50 e i 100 metri di diametro, grandezza che comunque rimane più che considerevole!

Commenti

  • RICCARDO

    buongiorno i cerchi del grano un altro mistero inspiegabile. qualcuno ci sta dicendo attenzione siamo sulla strada sbagliata

    25/07/2017

Lascia un commento

FEBBRAIO 2024

CALENDARIO ANNO 2024