I NUMERI NEL CORPO UMANO

I NUMERI NEL CORPO UMANO

Il corpo umano, come potete vedere nel video, è caratterizzato dalla presenza di molteplici angoli e quindi di numeri ma è importante dire che esso è ricco anche di geometrie: e...
quale esempio migliore dell'UOMO VITRUVIANO di Leonardo Da Vinci?

La figura originale in piano è inserita in un quadrato e in un cerchio.
Il messaggio dell'autore indica che l'ottica non è solo nel piano lineare ma vive nello spazio a più dimensioni: l'Essere umano è in una Struttura dove il quadrato diviene cubo e il cerchio diviene sfera ma anche Toroide.

UOMO VITRUVIANO TRIDIMENSIONALE

La Struttura dell'Angolo è la base della realizzazione umana e permette il cambio dimensionale da quella piana a quella solida.
Lo troviamo infatti nella mano tra il pollice e l'indice con un'ampiezza di 90°, come meridiana per il cammino del sole e la misurazione del tempo, delle costellazioni e dello zodiaco, poi lo troviamo come sestante in rapporto alle stelle per la navigazione, sulla terra invece per la latitudine e la longitudine, ma nel suo interno indica anche uno spazio come campo vettoriale, infine diviene compasso.

Si ricorda il concetto che il nome ai Numeri è stato dato in funzione del Numero degli angoli nascosti nella loro forma grafica scritta geometricamente.
Anche lungo il corpo il disegno presenta righe alle caviglie, alle ginocchia, alle anche, ai gomiti, alle spalle e nelle mani.

Nella figura c'è un'apertura a 35° tra le braccia e le gambe che si sdoppiano, per cui il corpo prende una forma di "T", una forma di "Y" e una forma di "X". Queste tre sono in rapporto matematico con tutte le proporzioni geometriche dei solidi, nelle strutture nascoste del Fiore della Vita e della Tabellina del Nove (come avremo modo di approfondire), nel simbolo dell'Ankh e nelle Forme della Natura.

Se avrete modo di vedere la nostra realizzazione dell'Uomo Vitruviano girare sospesa nell'aria vi potrete accorgere che dà un senso di equilibrio, mandando un messaggio di Attivazione nel riconoscere l'armonica frattale che c'è nella struttura geometrica delle forme nascoste nella nostra essenza Multidimensionale e in ogni essere del cosmo.

La nostra opera in metallo sospesa e percossa emette un suono lieve come quello del Sistro, di una piccola Campanella o di un Gong.

Video

Commenti

Lascia un commento

FEBBRAIO 2024

CALENDARIO ANNO 2024