YANTRA GIRASOLE

YANTRA GIRASOLE

Sono figure geometricamente sinuose e armoniose che con le loro forme precise e ricercate trasmettono serenità e positività.
Posso essere catalizzatori per la concentrazione e meditazione di chi si sofferma ad osservarle.
Sono simbolo di tutto ciò che è positivo. Ogni loro singola parte, linea o arco è in perfetta armonia con tutte le altre che compongono lo Yantra.

Sono disegni che si trovano Tutti in Natura.
Ad esempio osservando il centro del girasole dall’alto, la chiocciola del Nautilus, le forme dei reticoli cristallini, oppure visualizzando i campi magnetici con la polvere di ferro.

Trasmettono senso di movimento, che vanno dal centro all’esterno e poi reciprocamente dall’esterno al centro.

YANTRA-GIRASOLE

E’ sempre possibile trovare triangoli, rappresentazione base e fondamentale presente in ogni cosa. Alcuni di questi sono orientati verso l’interno e alcuni sono orientati verso esterno, questo da senso di movimento e alternanza, come in una frequenza armoniosa.
Le linee curve portano a sviluppare l’ottica per leggere una sfera, una superficie che da 2D diventa 3D, come i riflessi sulla superficie di una goccia d’acqua.
La cornice può essere presente come un quadrato con 4 “T”, il Tao, che rappresenta la trinità dell’Uomo.

L’insieme di queste 4 trinità forma il 12: l’anno completo, l’uomo completo, l’uomo cosmico.

Questi disegni sono lo specchio della geometria che abbiamo dentro. Vengono costruiti dall’intersezione centrale di numerosi archi, sviluppati in senso orario ed in senso antiorario. Tutte le curve presenti hanno il medesimo raggio.
A questo grafico di partenza possono essere aggiunte anche serie di circonferenze concentrice, che hanno come raggio la distanza che va dal centro del simbolo alle intersezioni degli archi.

Commenti

Lascia un commento

FEBBRAIO 2024

CALENDARIO ANNO 2024