UOMO VITRUVIANO

dall'Opera di Leonardo da Vinci

Articolo realizzato in Acciaio Zincato partendo dal nostro studio del disegno grafico del Simbolo. Creato dal metallo utilizzando il taglio laser di precisione viene successivamente spazzolato e lucidato a mano. Dopo essere stato sottoposto ad un trattamento di pulizia, è rifinito con una verniciatura a polvere trasparente protettiva. La finitura così ottenuta esalta i riflessi sulla superficie e assicura la resistenza a qualsiasi agente esterno, garantendo al Simbolo una perfetta durata nel tempo.


L’articolo è corredato dalla confezione di Geometria Sacra con una busta in tessuto non tessuto: realizzata in materiale antigraffio per proteggere l'articolo, è dotata di apertura richiudibile che la rende perfetta per essere riutilizzata anche successivamente. All’interno è presente un “piccolo Significato” con rappresentato il simbolo grafico personalizzato dell’articolo e una breve descrizione.


Il Simbolo ha in allegato in nostro Certificato di Autenticità: firmato in originale dall’autore, certifica l'autenticità dell'articolo di Geometria Sacra e la sua realizzazione Made in Italy al 100%.


Il particolare disegno dell’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci, meritava una realizzazione in metallo espressa fedelmente con pieni e vuoti. La figura originale in piano è inserita in un quadrato e in un cerchio, mentre in questa realizzazione è inserita in più quadrati e cerchi per rendere l’effetto rotatorio indicato dalla posizione ad “Angolo” dei Piedi dell’uomo. Il messaggio dell’autore indica che l’ottica non è solo nel piano lineare ma vive nello spazio a più dimensioni: l’essere umano è in una Struttura dove il quadrato diviene cubo e il cerchio diviene sfera ma anche Toroide. La struttura dell’Angolo è la base della realizzazione umana e permette il cambio dimensionale da quella piana a quella solida. Lo troviamo infatti nella mano tra il pollice e l’indice con un’ampiezza di 90° gradi, come meridiana per il cammino del sole e la misurazione del tempo, delle costellazioni e dello zodiaco, poi lo troviamo come sestante in rapporto alle stelle per la navigazione, sulla terra invece per la latitudine e la longitudine, ma nel suo interno indica anche uno spazio come campo vettoriale, infine diviene compasso. Si ricorda il concetto che il nome ai Numeri è stato dato in funzione del Numero degli angoli nascosti nella loro forma grafica scritta geometricamente. Anche lungo il corpo il disegno presenta righe alle caviglie, alle ginocchia, alle anche, ai gomiti e alle spalle e nelle mani. Nella figura c’è un’apertura a 35° gradi tra le braccia e le gambe che si doppiano, per cui il corpo prende una forma di “T”, una forma di “Y” e una forma di “X”. Queste tre sono in rapporto matematico con tutte le proporzioni geometriche dei solidi, nelle strutture nascoste del Fiore della Vita e della Tabellina del Nove, nel simbolo dell’Ankh e nella Forme della Natura. Vedere l’opera girare sospesa nell’aria da un senso di equilibrio, mandando un messaggio di Attivazione nel riconoscere l’armonica frattale che c’è nella struttura geometrica delle forme nascoste nella nostra essenza Multidimensionale e in ogni essere del cosmo. L’opera in metallo sospesa e percossa emette un suono lieve come quello del Sistro, di una piccola Campanella o di un Gong.


Ogni Articolo di Geometria Sacra è realizzato da Noi, 100% Made in Italy, con tutta la nostra dedizione e i nostri strumenti. Senza però rinunciare alla Inimitabile Passione nella manualità del processo artigianale che rende unico e contraddistingue ogni nostro “Articolo Manufatto”.

MATERIALE e FINITURA DIMENSIONI DISPONIBILI SPESSORE
Acciaio Zincato Spazzolato a mano, Verniciatura protettiva trasparente. 34 - 49 - 74 cm 1,2 mm
Acquista Ora!
UOMO VITRUVIANO

Agosto - Perla di Luce

Luglio - Perla di Luce