BLOG

Orto di geometria sacra

Un'orto botanico di Geometria!

La perfezione matematica della Geometria è qualcosa che fa parte delle nostre vite e del nostro mondo. Le persone condividono e creano forme geometriche utilizzando ogni mezzo a disposizione.

Qui possiamo vedere i principi della Geometria Sacra applicati ad un'orto botanico.

La creatività umana veicolata da questi simboli non ha limiti!

Link al Video! ...

La Sequenza di Fibonacci

La Sequenza di Fibonacci

Il legame tra la Geometria matematica e la Natura è più stretto di quel che generalmente si pensa. La Natura cambia, muta, si evolve, ma lo fa seguendo un'armonie e movimenti Precisi.

Sicuramente avrete sentito parlare del rapporto aureo. Ecco una piccola visualizzazione della relazione diretta tra la Spirale Aurea, la sequenza di Fibonacci e la Natura.

Link al Video!

Geometria sacra con Paperino

Geometria Sacra con Paperino, Numeri e Musica

Chi non conosce il caro Paperino? Oggi condividiamo con voi una piccola perla: in questo video ci vengono illustrate le basi della geometria sacra e perfetta.

Non solo! Paperino ci racconta anche come la Geometria abbia una sua espressione nella Musica! Note, numeri e simboli ruotano perfettamente tutti assieme attorno agli stessi fondamenti.

La Geometria Sacra racchiude Musica, nelle forme, nelle proporzioni e nei numeri!

Geometria sacra in Natura

La Geometria Sacra è nella Natura

"La geometria sacra è scritta dentro il Codice della Creazione, noi siamo geometria e quando Non la vediamo corretta il nostro Occhio Inconscio se ne avvede."

Se ci fermiamo ad osservare la Natura che ci circonda possiamo davvero trovare la Geometria inscritta dentro ogni cosa, ed è perfetta e viva. La Geometria è Natura e la Natura è Geometria.

FEBBRAIO 2024

CALENDARIO ANNO 2024