BLOG

YIN YANG CON CARPE KOI

YIN YANG CON CARPE KOI

L’energia cosmica si muove nell’interspazio tra un dentro e un fuori, tra un pieno e un vuoto per esprimere la moltiplicazione della vita che si sviluppa in un intrecciarsi di triadi.

Dalla conchiglia al seme, dall’uovo all’Uomo, dal tornado del vento al vortice dell’acqua, nell’alimentarsi del fuoco tutto è un intrecciarsi ternario di forze.

Le due matrici sono conosciute come forze opposte dualistiche,

ALBERO CUORE

ALBERO CUORE

Il disegno dell’Albero è inscritto in una grafica a forma di Cuore con l'Aria che fluisce tra i rami: il gioco di pieni e vuoti fa respirare l'albero che dona ossigeno attraverso la sintesi clorofilliana.

L’Uomo come l’Albero è figlio del cielo, quando è Pensatore, e della terra, quando è Produttore, ed è Sintesi dell'uno e dell'altro, Punto d’intersezione e Chiave di ...

EVOLUZIONE - SINTESI - FUTURO

EVOLUZIONE - SINTESI - FUTURO

Il disegno è stato chiamato “Futuro” perché è una SINTESI nata dal Fiore della Vita di Abydos dopo un approfondito Studio di Spirali.

Lo sguardo rimane incantato dagli effetti ottici che pulsano in movimento centrifugo e centripeto.

Dopo aver completato il disegno dei cerchi frazionati a 3 frequenze sul bordo dell’esagono, si sono costruite le Spirali chiamate di Archimede o di P ...

Yantra Girasole

YANTRA GIRASOLE

Sono figure geometricamente sinuose e armoniose che con le loro forme precise e ricercate trasmettono serenità e positività.
Posso essere catalizzatori per la concentrazione e meditazione di chi si sofferma ad osservarle.
Sono simbolo di tutto ciò che è positivo. Ogni loro singola parte, linea o arco è in perfetta armonia con tutte le altre che compongono lo Yantra.

Sono disegni che si trovano ...

CHIAVE DI SOL

CHIAVE DI SOL

L’immagine della chiave di SOL è Animata perché si è presa come partenza il “SOLe” riferito per analogia al “punto di luce nascosto” in ogni Essere Umano.

Dal Sole sorridente, parte un fascio di energia che spiralando su se stesso come un “Derviscio” forma nel suo arco la Luna, che vi si specchia.
Lei risponde sorridendo e insieme, guardandosi negli occhi felici, alzano le ...

SCOPRENDO L'AMORE

SCOPRENDO L'AMORE

Se l'Amore avesse solo un colore
sarebbe facile da catalogare
come fosse una semplice proprietà
da esporre con stupida vanità.

Eppure ancora non si é capito
che questa parola non è comando
la formula magica non é razionale
e tanto meno si sposa con il materiale.

Ma se l'Amore trovasse un cuore
con la purezza di un bosco di prima ...

FEBBRAIO 2024

CALENDARIO ANNO 2024